Descrizione
I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali devono presentare al sindaco del Comune italiano di residenza la domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni - istituita presso il Comune stesso - entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali ovverosia entro il 30 aprile 2024 utilizzando il modello allegato.
Nella domanda devono essere dichiarate:
- la cittadinanza;
- la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine;
- la residenza o la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune.
AVVERTENZE
- L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti
- La domanda di iscrizione puo' essere presentata personalmente presso l'ufficio protocollo del Comune nell'orario di apertura al pubblico oppure puo' essere inviata tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@comune.pioraco.mc.it o PEC: comune.pioraco.mc@legalmail.it. In entrambi i casi alla domanda deve essere allegata copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validita'.