
Descrizione
Avviso importante
- ai beneficiari del contributo per il disagio abitativo finalizzato alla ricostruzione (CDA – ex CAS)
- agli assegnatari delle soluzioni abitative di emergenza (SAE)
Si informa che è stata riattivata la piattaforma informatica attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza, a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016 per l’anno 2025.
La presentazione della dichiarazione deve essere effettuata esclusivamente utilizzando la piattaforma informatica accessibile all’indirizzo web:
e dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare beneficiario dell’assistenza emergenziale, il quale provvede in nome e per conto dei componenti dell’intero nucleo.
La piattaforma online è accessibile unicamente con le credenziali di identità digitale, quali:
- Spid
- Carta d’Identità Elettronica (C.I.E)
- Carta Nazionale dei Servizi (C.N.S.)
E’ possibile presentare la dichiarazione mediante la predetta procedura informatizzata, anche per il tramite del Comune o di un soggetto appositamente delegato dall’interessato.
La mancata presentazione della dichiarazione, entro la data di scadenza fissata per il giorno 31 marzo 2025, comporterà la perdita del Contributo per il Disagio Abitativo (CDA – ex CAS) e della gratuità della Soluzione Abitativa di Emergenza (SAE) assegnata.
Per assistenza e supporto nella presentazione delle dichiarazioni, si informa che l’Ufficio comunale competente sarà disponibile a partire dal 03 febbraio p.v. previo appuntamento, il quale dovrà essere fissato chiamando il numero 0737-42142 Int.1 (dal lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 13:00) o inviando una e-mail all’indirizzo info@comune.pioraco.mc.it
Si prega, quindi, onde evitare assembramenti, di non presentarsi fisicamente presso gli Uffici Comunali senza appuntamento fissato, in quanto il personale dipendente non potrà garantire l’assistenza necessaria all’adempimento.
Il Sindaco
Dott. Matteo Cicconi