cas e sae – entro il 6 novembre 2023 va presentata la dichiarazione per il mantenimento dei benefici di assistenza

Dettagli della notizia

Avviso ai cittadini

Data:

15 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO IMPORTANTE

AI BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO AUTONOMA SISTEMAZIONE (CAS)

AGLI ASSEGNATARI DELLE SOLUZIONI ABITATIVE DI EMERGENZA (SAE)

Si informa che è stata riattivata la piattaforma informatica attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza, a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016 per l’anno 2023.

La presentazione della dichiarazione deve essere effettuata esclusivamente utilizzando la piattaforma informatica accessibile all’indirizzo web:

https://appsem.invitalia.it

e dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare beneficiario dell’assistenza emergenziale, il quale provvede in nome e per conto dei componenti dell’intero nucleo.
La piattaforma online è accessibile unicamente con le credenziali di identità digitale, quali:
- Spid
- Carta d’Identità Elettronica (C.I.E)
- Carta Nazionale dei Servizi (C.N.S.)

E’ possibile presentare la dichiarazione, mediante la predetta procedura informatizzata, anche per il tramite del Comune o di un soggetto appositamente delegato dall’interessato.

La mancata presentazione della dichiarazione, entro la scadenza del 6 novembre 2023, comporterà la perdita del Contributo di autonoma sistemazione (CAS) e della gratuità della Soluzione abitativa di emergenza (SAE) assegnata.

Per assistenza e supporto nella presentazione delle dichiarazioni, si informa che l’Ufficio comunale competente sarà disponibile a partire del 18 settembre p.v. previo appuntamento, il quale dovrà essere fissato chiamando il numero 0737-42142 Int.1 (dal lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 13:00) o inviando una e-mail all’indirizzo info@comune.pioraco.mc.it

Si prega, quindi, onde evitare assembramenti, di non presentarsi fisicamente presso gli Uffici Comunali senza appuntamento fissato, in quanto il personale dipendente non potrà garantire l’assistenza necessaria all’adempimento.

Il Sindaco
Dott. Matteo Cicconi

Ultimo aggiornamento: 11/01/2024, 17:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri