Descrizione
AVVISO IMPORTANTE
AI BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO AUTONOMA SISTEMAZIONE (CAS)
AGLI ASSEGNATARI DELLE SOLUZIONI ABITATIVE DI EMERGENZA (SAE)
Si informa che è stata riattivata la piattaforma informatica attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza, a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016 per l’anno 2023.
La presentazione della dichiarazione deve essere effettuata esclusivamente utilizzando la piattaforma informatica accessibile all’indirizzo web:
https://appsem.invitalia.it
e dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare beneficiario dell’assistenza emergenziale, il quale provvede in nome e per conto dei componenti dell’intero nucleo.
La piattaforma online è accessibile unicamente con le credenziali di identità digitale, quali:
– Spid
– Carta d’Identità Elettronica (C.I.E)
– Carta Nazionale dei Servizi (C.N.S.)
E’ possibile presentare la dichiarazione, mediante la predetta procedura informatizzata, anche per il tramite del Comune o di un soggetto appositamente delegato dall’interessato.
La mancata presentazione della dichiarazione, entro la scadenza del 6 novembre 2023, comporterà la perdita del Contributo di autonoma sistemazione (CAS) e della gratuità della Soluzione abitativa di emergenza (SAE) assegnata.
Per assistenza e supporto nella presentazione delle dichiarazioni, si informa che l’Ufficio comunale competente sarà disponibile a partire del 18 settembre p.v. previo appuntamento, il quale dovrà essere fissato chiamando il numero 0737-42142 Int.1 (dal lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 13:00) o inviando una e-mail all’indirizzo info@comune.pioraco.mc.it
Si prega, quindi, onde evitare assembramenti, di non presentarsi fisicamente presso gli Uffici Comunali senza appuntamento fissato, in quanto il personale dipendente non potrà garantire l’assistenza necessaria all’adempimento.
Il Sindaco
Dott. Matteo Cicconi