Avviso pubblico -concessione di contributi alle famiglie per il servizio di asilo nido per figli dai 3 ai 36 mesi

Contributi alle famiglie per il servizio di asilo nido.

Data:

06 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA-CONTABILE RENDE NOTO

che con il presente Avviso Pubblico è avviata la procedura finalizzata alla concessione di contributi a sostegno delle famiglie residenti nel Comune di Pioraco aventi figli dai 3 ai 36 mesi, i quali hanno frequentato nell’anno 2023 Asili Nido pubblici e/o privati.

La scadenza del presente bando è fissata per le ore 13:00 del giorno 15 dicembre 2023.

REQUISITI PREVISTI PER L’ACCESSO

Possono presentare la domanda i soggetti o i nuclei familiari, che alla data di emissione del presente avviso sono in possesso dei seguenti requisiti:

1. essere residenti ovvero avere la propria dimora stabile, abituale e continuativa nel Comune di Pioraco a far data dal 01.01.2023;
  2. avere all’ interno del proprio nucleo familiare almeno un minore dai 3 ai 36 mesi di età, iscritto nell’anno 2023 ad un Asilo Nido pubblico o privato autorizzato;

CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DELL’ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

L’importo massimo di contributo attribuibile ammonta alla spesa complessiva sostenuta per il pagamento delle rette relative all’anno solare 2023, in relazione alle regolari ricevute delle spese sostenute.

Per coloro che hanno già percepito un contributo e/o “Bonus INPS Nido” nell’anno 2023 a sostegno del pagamento della retta dell’Asilo Nido e che sono interessati a presentare domanda per il presente avviso, si specifica che al buono spettante, sulla base dei criteri stabiliti dal presente avviso, verrà decurtato l’importo del contributo e/o “Bonus INPS Nido” in precedenza riconosciuto ed erogato.

IL MODELLO DI DOMANDA, LE INFORMAZIONI RIGUARDO LA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA E GLI ALLEGATI DA FORNIRE ASSIEME ALLA DOMANDA SONO ALLEGATI ALLA PRESENTE COMUNICAZIONE:

2_2_AVVISO CONTRIBUTI

2_3_DOMANDA CONTRIBUTI

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 17:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?