Media Policy

Dettagli: Media Policy

Questo documento stabilisce le linee guida e le regole per l'uso dei media e delle comunicazioni da parte dei dipendenti comunali e dei cittadini che interagiscono con i canali di comunicazione ufficiali.

Data:

Tempo di lettura:

Scopo della Politica di Media
La presente politica è finalizzata a garantire una comunicazione chiara, coesa e accurata tra il Comune di Pioraco e la comunità locale. Essa promuove l'uso responsabile dei media in tutte le attività connesse al Comune, rispettando al contempo i principi di trasparenza, partecipazione e riservatezza.
Uso dei Canali Ufficiali
Il Comune di Pioraco utilizza una serie di canali ufficiali per la comunicazione, tra cui il sito web istituzionale, i profili sui social media, comunicati stampa e altri mezzi approvati. I dipendenti comunali e i cittadini sono incoraggiati a utilizzare esclusivamente questi canali per divulgare informazioni ufficiali e interagire con il Comune.
Responsabilità dei Dipendenti Comunali
I dipendenti del Comune di Pioraco non devono divulgare informazioni riservate o sensibili senza l'autorizzazione appropriata e devono evitare comportamenti che possano danneggiare la reputazione del Comune.
Coinvolgimento dei Cittadini
I cittadini sono incoraggiati a partecipare attivamente alla comunicazione con il Comune di Pioraco. Tuttavia, devono rispettare il linguaggio e le norme etiche nella loro interazione sui canali ufficiali.
Contenuti Accettabili
Il Comune di Pioraco promuove la diversità e l'inclusività. I contenuti che promuovono discriminazioni, violenza o contenuti inappropriati saranno rimossi. I cittadini sono incoraggiati a segnalare eventuali contenuti offensivi o inadatti.
Riservatezza e Protezione dei Dati
La riservatezza e la protezione dei dati sono priorità fondamentali. I cittadini devono evitare la divulgazione di informazioni personali sensibili tramite i canali di comunicazione ufficiali. Il Comune di Pioraco si impegna a proteggere le informazioni personali e a rispettare le normative sulla privacy.
Aggiornamenti e Revisioni
Questa Politica di Media sarà periodicamente rivista e aggiornata per rispondere alle mutevoli esigenze della comunicazione e della società. Eventuali modifiche saranno comunicate in modo trasparente e tempestivo.

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024, 17:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri