Descrizione
AVVISO IMPORTANTE
AI BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO AUTONOMA SISTEMAZIONE (CAS)
AGLI ASSEGNATARI DELLE SOLUZIONI ABITATIVE DI EMERGENZA (SAE)
Con l’art. 1, comma 3, dell’OCDPC 899 del 23.06.2022 è stata introdotta la nuova modalità di presentazione della dichiarazione di persistenza dei requisiti per l’assistenza emergenziale o degli eventuali impedimenti oggettivi addotti per giustificare la mancata presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione (art. 1, comma 9, OCDPC 614/2019).
La presentazione della dichiarazione deve essere effettuata esclusivamente utilizzando la piattaforma informatica accessibile all’indirizzo web:
https://appsem.invitalia.it
e dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare beneficiario dell’assistenza emergenziale, il quale provvede in nome e per conto dei componenti dell’intero nucleo.
La piattaforma online è accessibile unicamente con le credenziali di identità digitale, quali:
- Spid
- Carta d’Identità Elettronica (C.I.E)
- Carta Nazionale dei Servizi (C.N.S.)
E’ possibile presentare la dichiarazione, mediante la predetta procedura informatizzata, anche per il tramite del Comune o di un soggetto appossitamente delegato dall’interessato. I modelli di delega sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Pioraco e disponibili presso l’Ufficio Protocollo.
La dichiarazione di cui sopra dovrà essere presentata, pena decadenza della misura di assistenza emergenziale, entro il 15 settembre 2022.
Per assistenza e supporto nella presentazione delle dichiarazioni, si informa che l’Ufficio comunale competente sarà disponibile a partire del 1 agosto p.v. previo appuntamento, il quale dovrà essere fissato chiamando il numero 0737-42142 Int.1 (dal lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 13:00) o inviando una e-mail all’indirizzo info@comune.pioraco.mc.it
Si prega, quindi, onde evitare assembramenti, di non presentarsi fisicamente presso gli Uffici Comunali senza appuntamento fissato, in quanto il personale dipendente non potrà garantire l’assistenza necessaria all’adempimento.
Si allegano per comodità:
- Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n.899/2022
- Manuale utente per l'utilizzo della piattaforma telematica
- Modello delega
Il Sindaco
Dott. Matteo Cicconi