cas e sae – entro il 15 settembre 2022 va presentata la dichiarazione per il mantenimento dei benefici di assistenza

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AVVISO IMPORTANTE

AI BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO AUTONOMA SISTEMAZIONE (CAS)

AGLI ASSEGNATARI DELLE SOLUZIONI ABITATIVE DI EMERGENZA (SAE)

Con l’art. 1, comma 3, dell’OCDPC 899 del 23.06.2022 è stata introdotta la nuova modalità di presentazione della dichiarazione di persistenza dei requisiti per l’assistenza emergenziale o degli eventuali impedimenti oggettivi addotti per giustificare la mancata presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione (art. 1, comma 9, OCDPC 614/2019).La presentazione della dichiarazione deve essere effettuata esclusivamente utilizzando la piattaforma informatica accessibile all’indirizzo web: 

https://appsem.invitalia.it

 e dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare beneficiario dell’assistenza emergenziale, il quale provvede in nome e per conto dei componenti dell’intero nucleo.La piattaforma online è accessibile unicamente con le credenziali di identità digitale, quali:
  • Spid
  • Carta d’Identità Elettronica (C.I.E)
  • Carta Nazionale dei Servizi (C.N.S.)
E’ possibile presentare la dichiarazione, mediante la predetta procedura informatizzata, anche per il tramite del Comune o di un soggetto appossitamente delegato dall’interessato. I modelli di delega sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Pioraco e disponibili presso l’Ufficio Protocollo.La dichiarazione di cui sopra dovrà essere presentata, pena decadenza della misura di assistenza emergenziale, entro il 15 settembre 2022.Per assistenza e supporto nella presentazione delle dichiarazioni, si informa che l’Ufficio comunale competente sarà disponibile a partire del 1 agosto p.v. previo appuntamento, il quale dovrà essere fissato chiamando il numero 0737-42142 Int.1 (dal lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 13:00) o inviando una e-mail all’indirizzo info@comune.pioraco.mc.itSi prega, quindi, onde evitare assembramenti, di non presentarsi fisicamente presso gli Uffici Comunali senza appuntamento fissato, in quanto il personale dipendente non potrà garantire l’assistenza necessaria all’adempimento.Si allegano per comodità:
  • Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n.899/2022
  • Manuale utente per l'utilizzo della piattaforma telematica
  • Modello delega
Il SindacoDott. Matteo Cicconi  

Data:

19 Luglio 2022

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AVVISO IMPORTANTE

AI BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO AUTONOMA SISTEMAZIONE (CAS)

AGLI ASSEGNATARI DELLE SOLUZIONI ABITATIVE DI EMERGENZA (SAE)

Con l’art. 1, comma 3, dell’OCDPC 899 del 23.06.2022 è stata introdotta la nuova modalità di presentazione della dichiarazione di persistenza dei requisiti per l’assistenza emergenziale o degli eventuali impedimenti oggettivi addotti per giustificare la mancata presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione (art. 1, comma 9, OCDPC 614/2019).

La presentazione della dichiarazione deve essere effettuata esclusivamente utilizzando la piattaforma informatica accessibile all’indirizzo web:

 

https://appsem.invitalia.it

 

e dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare beneficiario dell’assistenza emergenziale, il quale provvede in nome e per conto dei componenti dell’intero nucleo.

La piattaforma online è accessibile unicamente con le credenziali di identità digitale, quali:

  • Spid
  • Carta d’Identità Elettronica (C.I.E)
  • Carta Nazionale dei Servizi (C.N.S.)

E’ possibile presentare la dichiarazione, mediante la predetta procedura informatizzata, anche per il tramite del Comune o di un soggetto appossitamente delegato dall’interessato. I modelli di delega sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Pioraco e disponibili presso l’Ufficio Protocollo.

La dichiarazione di cui sopra dovrà essere presentata, pena decadenza della misura di assistenza emergenziale, entro il 15 settembre 2022.

Per assistenza e supporto nella presentazione delle dichiarazioni, si informa che l’Ufficio comunale competente sarà disponibile a partire del 1 agosto p.v. previo appuntamento, il quale dovrà essere fissato chiamando il numero 0737-42142 Int.1 (dal lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 13:00) o inviando una e-mail all’indirizzo info@comune.pioraco.mc.it

Si prega, quindi, onde evitare assembramenti, di non presentarsi fisicamente presso gli Uffici Comunali senza appuntamento fissato, in quanto il personale dipendente non potrà garantire l’assistenza necessaria all’adempimento.

Si allegano per comodità:

  • Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n.899/2022
  • Manuale utente per l'utilizzo della piattaforma telematica
  • Modello delega

Il Sindaco

Dott. Matteo Cicconi

 

 

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Ultimo aggiornamento: 19/07/2022, 11:27

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